venerdì 19 aprile 2019

6° Giorno: VENERDI' SANTO

Oggi si ricorda il giorno della morte di Gesù sulla Croce.
E' tradizione effettuare il pio esercizio
della Via Crucis.
Verrò a Te
1891-1971 BELGIO

Credo, si, credo che un giorno, 
il Tuo giorno, mio Dio,
verrò a Te,
con passi incerti,
le mani colme di lacrime
e questo cuore meraviglioso
che mi hai dato Tu, 
cuore troppo grande per me
perché è fatto per Te.

Un giorno verrò
e sul mio volto leggerai
tutta la mia povertà,
le mie lotte
e le sconfitte della mia libertà.
e vedrai il mio peccato.
Ma so, mio Dio,
che non è tanto grave il peccato 
quando si è davanti a Te.

Davanti agli uomini si è umiliati, 
ma davanti a Te
è tanto bello esser poveri,
perché si è tanto amati!

Un giorno, il Tuo giorno,
o mio Dio, a Te verrò
e nell'autentica esplosione 
della mia resurrezione,
finalmente capirò che l'Amore sei Tu,
che la mia libertà sei sempre Tu.

A Te verrò, o mio Dio, 
e mi rivelerai il Tuo volto. 
Verrò a Te con il mio folle sogno: 
portarti il mondo sulle mie braccia.
Verrò a Te e griderò a gran voce
tutta la verità della vita sulla Terra.
A Te griderò il mio grido
che viene dal profondo:
"Padre, ho tentato di essere un uomo
e sono Tuo figlio".

P. Jacques Leclercq


Ultima Cena di maestro lombardo del XIII sec.

Nessun commento:

Posta un commento