venerdì 6 gennaio 2012

LIBRI ILLUSTRATI



Nei post precedenti abbiamo parlato della nostro banchetto di libri usati che teniamo una domenica al mese a "Librisottoiportici" di Castelgoffredo (MN).
Vi abbiamo parlato dei nostri libri  e ve ne abbiamo riportato brevi brani.
Vi abbiamo anche detto come possono essere semplicemente belli da vedere.
I libri da noi trattati sono i più vari; romanzi, gialli, narrativa, saggistica, una bella serie di libri a carattere religioso, libri d'epoca fascista (niente di antico o raro, non fa per noi il libro "intoccabile), ma i nostri preferiti, e se ci seguite dovreste averlo intuito,sono gli ex libri di scuola con tutta la loro potenzialità (della quale vi abbiamo già parlato e avremo modo di parlare ancora).
Abbiamo, ad esempio, una raccolta di libri scolastici per imparare l'inglese, che se a questo scopo non li ritenete più validi, rimangono comunque dei bei libri da ripassare anche per la ricchezza di immagini.
Bisogna vederli tutti assieme per capire, (e questo lo potete fare domenica 5 febbraio).
Oggi vi parliamo, appunto, di immagini. quella che scrive è una vera appassionata di libri ricchi di immagini, non fotografiche; fiabe per bambini, libri di scuola elementare, alcuni libri su "posti da vedere", libri di artisti o che parlano di artisti, libri sui fiori e, perché no!?! libri di cucina.
Se il libro illustrato è sciupato o  poco interessante, se ne possono sempre usare le immagini per quadretti, per dècoupage, per scrapbooking e bricolage vari, come avevamo già suggerito coi vecchi giornali.
Tutto questo per ribadire la nostra passione per i libri che, in questo blog, cerchiamo di condividere con voi.


Buon Lavoro!!!

Nessun commento:

Posta un commento