Lo abbiamo trovato su Il periodico della bassa bresciana "Per VOI" e titola appunto Beato chi legge di Kristina Bagozzi . Parla nientemeno che di Librisottoiportici:
A Castelgoffredo ogni mese la festa del libro - "Libri sotto i portici" a Castel Goffredo è un grande mercato paesano dedicato al libro. Anzi, è uno dei più grandi mercati mensili del libro usato d'Italia, un evento prezioso che si ripete da molti anni a pochi chilometri da noi.
Lungo il percorso porticato dell'antica capitale gonzaghesca, che unisce le piazze Mazzini e Martiri della Libertà, si snodano gli espositori che allestiscono le loro bancarelle con qualsiasi tipo di libro, fumetto, rivista e dischi in vinile. Vi sono delle vere e proprie rarità in questa grande libreria a cielo aperto.
Ogni prima domenica del mese, appuntamento fisso per chi ama la cultura, ma anche la buona cucina locale: infatti, ad ogni evento di "Libri sotto i portici" gli organizzatori accompagnano la manifestazione con un piatto della tradizione che potrà essere gustato dal pubblico.
L'ultima data del 2016 (portici già sold out) è il 4 dicembre e avrà come tema: I libri lavano dall'anima la polvere di tutti i giorni, con contorno di pane e salame cotto.
www,librisottoiportici.it
Nessun commento:
Posta un commento