venerdì 15 gennaio 2016

Oggi vi proponiamo...

La proposta di lettura di oggi viene dalla nostra collaboratrice e lettrice Clara.
Un libro di appena un centinaio di pagine scritto da Sergio Bambaren ed edito da Sperling & Kupfer nel 1999 dal titolo L'ONDA PERFETTA.

Un pomeriggio stavo camminando a piedi nudi lungo la Baia, lasciando che le mie pianta affondassero nella sabbia umida.
Passeggiavo come facevo sempre, cercando di sgombrarmi la mente dalle preoccupazioni e di abbandonarmi alla brezza marina, lontano dal rumore e dal traffico che inquinavano il mio mondo di uomo d'affari.
All'improvviso, qualcosa attirò la mia attenzione.
Di fronte a me, a poca distanza, incombeva una scogliera che non mi sembrava di riconoscere. Era diversa da quella che divideva la Baia dal resto del litorale. Non posso aver camminato tanto in fretta , mi dissi. Normalmente mi ci voleva una mezz'ora per andare da casa mia alla scogliera a sud, ed ero certo di aver camminato non più di cinque minuti. Forse il caldo mi stava giocando un brutto scherzo.
Il tuo cuore è un gabbiano
che vola libero nei cieli della vita.
Lascialo andare senza paura,
ti saprà condurre alla felicità.

Siamo riuscite ad incuriosirvi? Speriamo di si! 
Questo e tutti gli altri libri che vi proponiamo li trovate sulla nostra bancarella (o su quelle degli altri espositori) ogni prima domenica del mese a CastelGoffredo MN.

Nessun commento:

Posta un commento