domenica 24 maggio 2020

Ed ecco un finale

Come promesso ecco come finisce la fiaba (un breve riassunto e le ultime righe) che vi ho proposto, spero che voi coi vostri bambini abbiate trovato finali più fantasiosi e, perché no?, anche misteriosi.



A salvare le casette dalla triste malinconia sarà un bimbo che; prima vedrà un pezzo di cielo azzurro tra le nuvole, poi salverà un fiore rosso dalla vanga ed infine imparerà canzoni dalla natura circostante. E sarà il suo canto a "scongelare" il cuore degli abitanti del paesino.



..... Ecco, fuggivano le nubi grige lasciando irrompere il sole che avvolgeva d'una fiamma il paesino dove ora le mammine trovavano accenti soavi per cullare con il canto i loro piccini, dove i bimbi rincorrendosi ridevano felici, dove gli uomini lavoravano sereni, gettando al vento canzoni vive, perché la vita è dono del cielo e la poesia benedicie la fatica più dura.
- Ohè ohè ohèeee! - com'era gioiosa, ora, la voce delle piccole case! E voci d'amore rispondevano e più vibrante di tutte la voce di Lucio che aveva saputo donare tanto tono perché saliva da un cuore colmo di luce.







Nessun commento:

Posta un commento